Neuropsicomotricità

Gloria Argentieri

NeuroPsicomotricista.

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’ età evolutiva presso l’ Università di Pavia nel 2008. 

Orientata agli aspetti funzionali dello sviluppo neuro e psicomotorio, in particolare per potenziare le funzioni necessarie alla maturazione delle abilità sottostanti ad ogni forma di apprendimento.

MotricitApp – Potenziamento Neuromotorio dei PreRequisiti dell’ Apprendimento dai 3 ai 7 anni

Dalla maturazione delle abilità percettive-motorio-prassiche, visuo-spaziali e spazio-temporali, attentive e di integrazione sensomotoria e multimodale – oltre a quelle emotivo-relazionali e di autoregolazione – dipenderà un miglior esito delle prestazioni più complesse ossia quelle richieste in ambito scolastico, sportivo, sociale.

La dott.ssa Gloria Argentieri propone percorsi individuali a scopo preventivo-riabilitativo di potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento rinforzando la base neuropsicomotoria, rivolti a bambini della scuola dell’infanzia, o dei primi due anni della scuola primaria, che mostrano qualche fragilità. 

Il percorso prevede la collaborazione del genitore a casa, nel riproporre eventualmente specifici giochi o semplici attività da svolgere nei contesti familiari o di tempo libero, ottimizzando così la stimolazione e accelerando i tempi di recupero e consolidamento.